fbpx
Pelle Asfittica? Pelle Grigia e Spenta? Ecco la soluzione al tuo problema..

Pelle Asfittica? Pelle Grigia e Spenta? Ecco la soluzione al tuo problema..

Quando iniziamo a renderci conto che la nostra pelle è troppo opaca, secca, grigia e spenta è arrivato necessariamente il momento di prendersene cura. Soprattutto in estate, ora che la nostra pelle è esposta a stress maggiori. Uno tra tanti: i raggi ultravioletti. (scopri cosa sono qui)

Per chi se lo fosse chiesto, ‘Cosa vuol dire asfittica?’, vediamo di dare una risposta sintetica ma completa: una pelle asfittica è una pelle secca, dal colorito grigio ed opaco, una pelle che sembra aver perso la propria luminosità naturale.

Quali sono le cause della pelle asfittica?

Solitamente il problema è causato dalla presenza di sebo molto denso che non favorisce la corretta respirazione della pelle. Se a questo si aggiungono la mancata cura della pelle quotidiana e trattamenti con creme ricche di componenti nocivi o non adatti, è facile far peggiorare la situazione!
Altro fattore complice “dell’appannamento” della nostra pelle può essere un’alimentazione sbilanciata che riduce l’assorbimento di vitamine e minerali davvero indispensabili per la salute della nostra cute.

Cosa fare quindi per trattare una pelle asfittica?

Primo aspetto: ci vuole COSTANZA un metodo efficace per curare la pelle asfittica è sicuramente quello di iniziare e poi proseguire un trattamento quotidiano di cura della pelle (Beauty Routine leggi il nostro articolo a riguardo clicca qui), che dovrebbe risolversi in quattro fasi: detersione, esfoliazione illuminazione e idratazione.

Secondo aspetto: scegliere bene l’esperta che potrà consigliarvi i prodotti giusti per Voi. (per esperta intendiamo una persona competente che ha conseguito anni di studio specifico sulla pelle)

Terzo aspetto: Prodotti con formulazioni specifiche per questo tipo di inestetismo, che siano privi di elementi nocivi (come siliconi e petrolati che formano un film sulla pelle che ne impedisce la corretta ossigenazione), e che abbiano sostanze funzionali molto attive e in quantità elevate per poter dare un bel risultato sulla nostra pelle!

Quarto ed ultimo aspetto: per mantenere la pelle luminosa e non asfittica non basta l’uso esclusivo di una buona beauty routine…. Bisogna avvalersi almeno una volta al mese di un’ intervento professionale mirato ad esfoliare e pulire in profondità la pelle… per questo sul corpo consigliamo un peeling mensile e sul viso il nostro trattamento illuminante ed ossigenante BLU OXYGEN (scoprilo clicca qui)

Insomma è così semplice combattere la pelle asfittica e farla tornare luminosa radiosa idratata sana e piena di vita!